Pablito Great Italian Emotions

PABLITO GREAT ITALIAN EMOTIONS, LA MOSTRA UFFICIALE DI PAOLO ROSSI E DEL 1982

Pablito é ancora oggi un mito per generazioni di tifosi italiani sia in Italia che nel mondo. Il suo nome resterà per sempre scolpito nella storia del calcio e nel cuore di milioni di sportivi.

Dall’Alaska all’Argentina, dalla Cina all’Europa se provi a chiedere di Pablito tutti ti risponderanno che è l’eroe di Spagna ’82, mondiale in cui divenne capocannoniere con 6 goal, e le quattro partite giocate contro Argentina, Brasile, Polonia e Germania sono affreschi di rara bellezza e classe impressi per sempre nella memoria collettiva di tutti gli italiani. Paolo “Pablito” Rossi è da tutti considerato l’emblema dell’Italia, della vittoria, della meraviglia, dello stupore ma anche della sofferenza, della caparbietà e della tenacia ed è una perfetta espressione dei valori positivi dell’Italia e dell’italianità.

I risultati raggiunti nell’arco di tutta la sua carriera sono lì a testimoniarlo: Campione del mondo nel 1982, Pallone d’Oro, miglior giocatore ai mondiali del 1982, Capocannoniere ai Mondiali di Spagna ’82, Scarpa d’Oro ai mondiali del 1982. Scarpa d’Argento ai mondiali di Argentina nel 1978. 1 Coppa dei Campioni vinta, un Campionato del Mondo per club, 1 Coppa delle Coppe, Capocannoniere in Coppa Campioni, 2 Scudetti. Capocannoniere in serie A, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa. Successi che fanno di lui uno dei giocatori più titolati della storia di tutti i tempi.

Al momento del suo addio al calcio, all’unanimità, i più grandi giornalisti dell’epoca e tutti gli sportivi del mondo gli hanno decretato immensa riconoscenza e articoli bellissimi.


LE MOSTRE: IL TOUR CONTINUA SULLA SCIA DEI SUCCESSI OTTENUTI

Un viaggio dentro le emozioni di quel magico luglio 1982, un momento storico per l’Italia

Dopo l’indiscusso successo della prima mostra in Toscana, a Gaiole nel Chianti, Pablito ha deciso di rispondere ai  milioni di “grazie” ricevuti in tutto il mondo portando in giro la sua mostra itinerante “Paolo Rossi, Great Italian Emotion”. Una raccolta unica di trofei, maglie e ricordi della collezione privata di Pablito da condividere con le vecchie e nuove generazioni, per regalare ancora le emozioni e gli insegnamenti di quel luglio del 1982 in cui l’Italia da brutto anatroccolo diventò il cigno più bello e ammirato del pianeta.

E furono proprio i tre gol di Paolo Rossi all’imbattibile Brasile, a cambiare il corso della storia e regalare all’Italia e agli italiani una vittoria irripetibile. Unica. Stellare. Una vittoria da tramandare.

Le richieste di poter ospitare la mostra da parte di Comuni e Regioni sono però numerose, per questo EVORART  ha deciso di raccogliere le domande e farne una selezione attenta, in base alla provenienza e all’interesse di volta in volta dimostrato dai richiedenti, dalle amministrazioni, dalle città. Ogni regione potrà ospitare un numero definito delle tappe del tour, dipende dalla dimensione della regione stessa. La selezione é finalizzata a garantire un prodotto sempre di qualità, alto, unico, che possa trasmettere emozioni, garantire presenze e successo. Come finora è stato. Come siamo sicuri che sarà. Tra le tappe italiane in programma a breve sono previste Vicenza, Perugia e Cesenatico. Lunga la lista delle candidate anche per il 2018.

WORK IN PROGRESS 

Altre date sono in fase di organizzazione e di definizione in diverse città d’Italia, anche in virtù dell’enorme successo raccolto nelle diverse tappe già realizzate. Molti comuni infatti, sulla scia degli eventi già fatti e ampiamente promossi dalla critica e dai numeri, hanno richiesto di poter ospitare il Campione di Spagna ’82 Paolo Rossi e i ricordi dell’Italia degli anni Ottanta (una sezione della mostra è dedicata a questo aspetto).

OLTRE L’ITALIA

La mostra nel 2017 toccherà anche Bruxelles, Monaco di Baviera, New York, Monte Carlo e Cina. In lista anche Russia e Paesi Arabi.

segui tutto su www.pablitogreatitalianemotions.com