Grande Kermesse al Fortino

Si è aperta ieri la kermesse calcistica Pablito Great Italian Emotions di Paolo Rossi, nella stupenda cornice di Forte dei Marmi.

La mostra resterà aperta nella località marittima tutto il mese di luglio.

Proprio a Forte dei Marmi, dove la vita di Paolo si è sviluppata insieme alla sua famiglia, originaria di Prato. Sirmione sul Garda, Gaiole in Chianti, Senigallia, la stessa Prato, Vicenza, Cesenatico ed Arezzo: queste le località toccate dalla mostra itinerante, con successo, negli ultimi anni; nella città laniera si registrò un picco di quindicimila presenze in quattordici giorni. Sarà aperta anche una collaborazione con le iniziative di Paolo Brosio– il 20 luglio un Gran Galà del Cuore – che ha presenziato al taglio del nastro.

 

Molte presenze per l’inaugurazione, con un abbraccio cittadino per Paolo Rossi, che ha salutato e abbracciato gli ospiti arrivati al Fortino. “Siamo contenti e onorati, come amministrazione di aprire questa mostra – ha dichiarato dal palco il vicesindaco Graziella Polacchi – che porta con sé una serie di eventi. Rossi rappresenta un brand italiano nel modo, di cui siamo orgogliosi”. “Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito affinché questa idea vedesse la luce. È una mostra datata ma contemporanea, quello che abbiamo vissuto sono quei valori che voglio trasmettere ai presenti”, ha dichiarato Paolo Rossi.

All’interno di “Pablito Great Italian Emotion” si possono ammirare: il Pallone d’Oro, la Scarpa d’Oro, il Collare d’Oro, le maglie azzurre indossate da Paolo Rossi nel corso dell’irripetibile galoppata di Spagna ‘82. Di grande effetto anche la riproduzione del campo di calcio in miniatura dove saranno schierati, nella loro posizione tattica, i protagonisti della finale ‘82 Italia-Germania.