NEWS

APERITIVO LETTERARIO

Si rinnova la collaborazione tra EvOrArt e la Società Filarmonica di Gaiole in Chianti due pomeriggi diversi alla scoperta di autori e tematiche vicine a noi, alla nostra storia ed al…
Leggi tutto

A Gaiole l’evento “Il Chianti in marcia”

La nostra Associazione al fianco di questa nuova avventura sportiva, un modo diverso di essere visitatori e scoprire la bellezza del nostro territorio Il Chianti e Gaiole continuano ad attirare…
Leggi tutto

Proseguono le attività estive di EvOrArt

“Archeologia Contemporanea” è la nuova mostra di  Enzo Gambelli che sarà presente con le sue opere in un suggestivo allestimento presso gli spazi espositivi del Ristorante Vitique a Greve in…
Leggi tutto

BAGASC, L’ULTIMO LIBRO DI ALESSANDRA COTOLONI

La storia di un ragazzo e della sua famiglia che si intreccia dunque con quella che caratterizzò la vita di un’intera popolazione, che cominciava allora a prendere coscienza e consapevolezza…
Leggi tutto

Evento: Gaiole in Chianti Retrospettiva di un territorio

L'Associazione EvOrArt torna con piacere ad organizzare un evento per Gaiole ed i gaiolesi. L'Associazione EvOrArt torna con piacere ad organizzare un evento per Gaiole ed i gaiolesi con una due…
Leggi tutto

Gaiole in Chianti retrospettiva di un territorio

Sono molto orgogliosa di presentarvi la prima realizzazione post Covid di EvOrArt: un lavoro prezioso e bellissimo degno di consacrare la nostra rinascita. Fa uno strano effetto questo catalogo per…
Leggi tutto

Presentazione Evorart 2022

Presentazione del nuovo assetto della Evorart e dei suoi progetti per ripartire con l'entusiasmo di sempre.   https://youtu.be/90JH-6hWFUU  
Leggi tutto

Vera Marcolini: Una galleria Incompleta

Prosegue il nostro impegno e passione nel presentare autrici ed autori che sottoponiamo ai nostri lettori. Riprendiamo il discorso da Vera Marcolini autrice di molti romanzi e collaboratrice della nostra…
Leggi tutto

La Preistoria di Gaiole.

Un sito con  arte rupestre? Scoperto da Claudio Bonci,  con il supporto dell’archeologo Paolo Medici, hanno provveduto a far risaltare la pietra e le probabili incisioni. Domenica a Gaiole, durante un archeo-trekking…
Leggi tutto