I LIBRI di Evorart

Evorart presenta la nuova sezione dedicata a libri di scrittori già affermati o emergenti.

Rosa fra le rose – Silvia Ammavuta

“C’era un’aria pesante quella sera a cena. La luce a neon sopra la tavola rendeva i loro visi spigolosi e duri. Il colorito estivo si era dileguato lasciando spazio al…
Leggi tutto

“Un’indagine a palazzo” di Paolo Puliti

Ritornato a Roma dopo qualche giorno di riposo passato in  Toscana in compagnia della bella Teresa, il commissario Trevi si trova catapultato in un nuovo caso. Un  suo amico che…
Leggi tutto

Vera Marcolini: Una galleria Incompleta

Prosegue il nostro impegno e passione nel presentare autrici ed autori che sottoponiamo ai nostri lettori. Riprendiamo il discorso da Vera Marcolini autrice di molti romanzi e collaboratrice della nostra…
Leggi tutto

“Quanto dura un attimo” di Paolo Rossi e Federica Cappelletti

Era un idolo e fu squalificato. Tornò e diventò il Pablito del Mundial di Spagna '82. Questa è in sintesi la parabola di Paolo Rossi, che dal 1980 al 1982,…
Leggi tutto

“Una vecchia casa di pietra” di Paolo Puliti

ROMANZO  DI PAOLO PULITI   Nel primo racconto “L’orto del tenente”, Michele Trevi è un commissario di Polizia della capitale che, costretto dal suo superiore ad andarsene in “ferie forzate”,…
Leggi tutto

“Cosimo III e le «sinistre informazioni»”  di Marco Mochi

SAGGIO DI MARCO MOCHI Qualcuno, agli albori del 1700, suggerì al granduca Cosimo III de’ Medici «sinistre informazioni» su una congregazione che possedeva, da oltre un secolo, lo splendido monastero con…
Leggi tutto

“Il Risveglio di Fufluns” di Lorenzo Pecchioni

Il Risveglio di Fufluns. Il vino etrusco contemporaneo e la chimera delle origini della viticultura di Lorenzo Pecchioni IL LIBRO Un’indagine dedicata al rapporto tra vini contemporanei e antichi Etruschi.…
Leggi tutto

Sei nei miei occhi di Francesco Pollastri

IL ROMANZO SEI NEI MIEI OCCHI Una missione archeologica in una remota regione del Vicino Oriente indaga i resti di una città di cinquemila anni fa, mentre una guerra etnica…
Leggi tutto

Etruschi e Rinascimento a cura di Enio Pecchioni

SAGGIO A CURA DI ENIO PECCHIONI CON CONTRIBUTI DI FRANCESCO POLLASTRI, GIOVANNI SPINI, LORENZO PECCHIONI L’affermazione del mito degli Etruschi nella cultura italiana ed europea avvenne nel Rinascimento. Gli eruditi diedero…
Leggi tutto