I LIBRI di Evorart

Evorart presenta la nuova sezione dedicata a libri di scrittori già affermati o emergenti.

Una vecchia casa di pietra

ROMANZO  DI PAOLO PULITI   Nel primo racconto “L’orto del tenente”, Michele Trevi è un commissario di Polizia della capitale che, costretto dal suo superiore ad andarsene in “ferie forzate”,…
Leggi tutto

Cosimo III e le «sinistre informazioni»  di Marco Mochi

SAGGIO DI MARCO MOCHI Qualcuno, agli albori del 1700, suggerì al granduca Cosimo III de’ Medici «sinistre informazioni» su una congregazione che possedeva, da oltre un secolo, lo splendido monastero con…
Leggi tutto

Il Risveglio di Fufluns. Di Lorenzo Pecchioni

Il Risveglio di Fufluns. Il vino etrusco contemporaneo e la chimera delle origini della viticultura di Lorenzo Pecchioni IL LIBRO Un’indagine dedicata al rapporto tra vini contemporanei e antichi Etruschi.…
Leggi tutto

Sei nei miei occhi di Francesco Pollastri

IL ROMANZO SEI NEI MIEI OCCHI Una missione archeologica in una remota regione del Vicino Oriente indaga i resti di una città di cinquemila anni fa, mentre una guerra etnica…
Leggi tutto

Etruschi e Rinascimento a cura di Enio Pecchioni

SAGGIO A CURA DI ENIO PECCHIONI CON CONTRIBUTI DI FRANCESCO POLLASTRI, GIOVANNI SPINI, LORENZO PECCHIONI L’affermazione del mito degli Etruschi nella cultura italiana ed europea avvenne nel Rinascimento. Gli eruditi diedero…
Leggi tutto

APPETITI ESTREMI di Stefania Pianigiani

IL LIBRO Già dalle prime righe, si ha la sensazione di leggere una Muriel Barbery più solare, meno tormentata, toscanizzata di un’ironia più pungente e con un velo di delicato…
Leggi tutto

I SENTIERI DI SAN MICHELE di  Renzo Centri, Lorenzo Pecchioni, De Meo Vito

I SENTIERI DI SAN MICHELE Culto micaelico e antichi itinerari sui monti del Chianti di Renzo Centri Lorenzo Pecchioni De Meo Vito edito da Press & Archeos, 2015 Sui monti del Chianti il nome di…
Leggi tutto

IL PASSO BREVE DELLE COSE di Donatella Tognaccini

IL PASSO BREVE DELLE COSE Un mistero, legato alla scomparsa di celebri opere d’arte, fa irruzione improvvisamente nella vita di Argus, un uomo dall’esistenza tranquilla e solitaria. Preso da un…
Leggi tutto

IL SEGRETO DEL FICO di Silvia Ammavuta

IL LIBRO IL SEGRETO DEL FICO   Una fortuita scoperta conduce il protagonista nel cuore di una vicenda familiare singolarissima e drammatica. Lo scenario è quello del cuore della campagna…
Leggi tutto

MAREA NERA di Sonia Savioli

Il LIBRO MAREA NERA Una bambina selvaggia, timida e ribelle, Silvana, che vede le anime dei morti. Un bambino gentile, dolce e arguto, Franchino, il fratello più piccolo. Una madre…
Leggi tutto